2FE 2017-2018

Domande Video

ùgruppo westminster

schema

Nomi Gruppi

Group 1 HISTORY  https://www.activityvillage.co.uk/a-brief-history-of-london 

Gruppo 2 THE WEST END https://www.visitlondon.com/things-to-do/london-areas/west-end#pSvfPDQLZzM3iWC5.97

Gruppo 3 THE CITY and BEYOND http://www.aviewoncities.com/london/thecity.htm

Gruppo 4 WESTMINSTER  https://en.wikivoyage.org/wiki/London/Westminster

Gruppo 5 PARKS  and MUSEUMS https://www.visitlondon.com/things-to-do/openspace/best-parks-in-london#zrHSCLjCElHsX5u2.97 .

https://www.visitlondon.com/things-to-do/sightseeing/london-attraction/museum/top-museums-and-galleries-london

 Gruppo 6 SHOPPING https://blog.ihg.com/8-places-london-shopping

london    

 

http://www.gml.cz/prof/zajickova/SEMINAR%204%20ROCNIK/REALIA%20EXERCISES/British%20Studies/LONDON%20HISTORY%20(2).pdf

 

FOTOCOPIE DAL LIBRO DI TESTO TRAVEL MATE E TRAVEL & TOURISM Pearson  e LONDON Cideb

 

Altri link per approfondire

 

Https://Youtu.Be/Ptweqzsuzpe.

Https://Youtu.Be/Bagkeogi_5E

https://youtu.be/pvF9ZxfRlRc 

https://youtu.be/45ETZ1xvHS0 

https://youtu.be/K5SJ39vjn7Q

https://www.travellerspoint.com/guide/London/   http://www.city-walks.info/London-en/Map.html

https://www.slideshare.net/kizzo/welcome-to-london-presentation

https://www.slideshare.net/Rosafersa/i-love-london-59437022

 

 

FASE 1: ATTIVITA’ DI APERTURA ( TEMPO: 2 ORE )
Suddivisione in gruppi, consegna e spiegazione del lavoro in piattaforma.
Criteri di valutazione e di autovalutazione spiegati con griglie
Contestualizzazione dell’argomento.
Consegna delle attivita’ domestiche. Si parte dal video
https://youtu.be/WFRR0zC70-0

Il docente propone una di queste attivita’ sulla visione di un video:
Scaletta / Mappa/Domande

FASE 2: ATTIVITA’ DI PREPARAZIONE. ( TEMPO: 2 ORE )
Possibili attivita’ in classe dopo aver visto il video di cui sopra e altra risorsa(altro video https://youtu.be/EeAOxO9NXy4):
• Una mappa o scaletta: all’interno di ciascun gruppo confronto tra i ragazzi sul lavoro svolto a casa, controllo del docente e schematizzazione condivisa .
• Domande sui video

ATTIVITA’ DOMESTICHE:
Il docente organizza i gruppi per produrre 1 PPT (formato dall’assemblaggio dei vari PPT creati dai 6 gruppi) trasformato in Movie Maker, un documento Word/PDF o Ebook sui contenuti emersi
Secondo Livello. Consegna delle attivita’ domestiche: vengono fornite altre risorse per approfondire il lavoro precedente.

FASE 3: ATTIVITA’ DI  RIELABORAZIONE E DI PRODUZIONE ( TEMPO:  2 ore  )

Fase di lavoro collaborativo, sia in classe che a casa, per la stesura e la rielaborazione  di una presentazione ( elaborata, chiara e creativa ). Scelta di immagini, disegni. Eventuali integrazioni di risorse, in autonomia, da parte dei gruppi ( espansioni ). Studio condiviso. Sistemazione dei lavori su un Blog Altervista (englishcourse.altervista.org).

Il docente segue in itinere, aiuta, anche a livello informatico, chiarisce, indica punti forti e deboli e valuta secondo gli obiettivi stabiliti. Alla fine di questa fase corregge gli elaborati.

 

 FASE 4: ATTIVITA’ DI CONDIVISIONE E RIFLESSIONE ( TEMPO:  3 ore   )

Ciascun gruppo espone alla LIM il proprio lavoro e gli altri ascoltano e prendono appunti. Il docente coordina, chiarisce e puntualizza i contenuti.

A casa sistemazione degli appunti, visione dei lavori di tutti i gruppi su drive e studio.

 

 FASE 5: ATTIVITA’ DI VALUTAZIONE   ( TEMPO:  3 ore )

La valutazione in itinere per tutte le fasi.  Verifiche: orale e scritta.

 Far preparare dai ragazzi delle domande da porre ai compagni

Foto e/o video ( docente o alunni ) per documentare le attivita’. riflessioni sulla metodologia e sulla crescita personale grazie a questa esperienza.

Condivisione dell’autovalutazione e valutazione del docente: ogni gruppo espone i propri pensieri ed il docente espone il suo. Il docente assegnera’ una o piu’ valutazioni tenendo presenti gli obiettivi delle rubriche consegnate.